Non venire per gli ECM (anche se 50 crediti sono veramente tanti!)
Vogliamo essere chiari fin da subito: al Congresso Free&Care verranno riconosciuti 50 crediti ECM, un numero importante. Detto questo, i crediti non arrivano direttamente dall’evento ma da un corso FAD disponibile dopo: lo stesso congresso, con tutte le informazioni scientifiche, epurato dai contenuti promozionali degli sponsor e riorganizzato in forma scritta. Cinquanta crediti sono tanti, lo sappiamo.
Ma se pensi di venire solo per questo, forse il Free&Care non fa per te. Non perché gli ECM non siano importanti – anzi, fanno parte della nostra crescita professionale – ma perché il cuore di questo congresso non è la burocrazia, è la trasformazione.
Il Free&Care nasce dal basso, dalla volontà di tanti infermieri liberi professionisti che non si accontentano di “fare ore” o di riempire un attestato. Nasce per creare consapevolezza, per dare strumenti pratici, per aprire nuovi orizzonti professionali.
Gli ECM ti garantiscono un numero su una scheda, ma non bastano a cambiare il tuo modo di pensare, a darti nuove strategie per rendere sostenibile la tua attività, a farti crescere come imprenditore della salute. Qui troverai colleghi che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco, esperienze concrete, idee innovative.
Ecco perché non venire per gli ECM. Vieni per te, per la tua autonomia, per scoprire come diventare davvero un libero professionista e non un dipendente senza garanzie. Vieni per confrontarti, per farti domande, per uscire diverso da come sei entrato.
Il 22 e 23 novembre a Bologna non collezionerai solo crediti, ma strumenti, relazioni, visione. Perché i numeri passano, ma le idee restano.
